Parodontologia

La parodontologia è la branca dell’odontoiatria che studia i tessuti del parodonto (tessuto di sostegno del dente: gengiva, osso alveolare, cemento radicolare e legamento parodontale) e le patologie ad esso correlate.

Queste patologie colpiscono più della metà della popolazione di età superiore ai 35 anni e sono la principale causa della perdita di denti negli adulti.

Nel nostro Studio trattiamo con successo pazienti con parodontite, sia nella fase iniziale che nello stadio più avanzato.

Diagnostichiamo la malattia tramite una prima visita accurata servendoci di una sonda in grado di misurare con precisione la profondità delle tasche parodontali, corredata, se necessario, da full endorale e in alcuni casi tac Cone Beam 3D ad alta definizione. 

L’esame dura pochi minuti ed è indolore.

Se le tasche non sono molto profonde, ricorriamo al curettage gengivale, cioè la levigatura all’interno della tasca che rimuove placca e batteri.

Se, invece, le tasche sono molto profonde, effettuiamo intervento parodontale.

Tramite la chirurgia parodontale possiamo eliminare le tasche gengivali e curare definitivamente la parodontite.

Una volta curati, inseriamo i pazienti in un protocollo di prevenzione ed igiene che ha lo scopo di evitare il recidivare della parodontite.

Dentista San Cesareo
Studio Odontoiatrico
della Dott.ssa Marta Longhi

Dott.ssa Marta Longhi
Odontoiatra
Iscrizione all’ Albo degli odontoiatri di Roma
n° 6041 del 12/01/2010

Powered by Sphera25 - Copyright 2021 - All rights Reserved

Prenota un Appuntamento

Contattaci tramite WhatsApp premendo il pulsante:
Oppure riempi il form sottostante, un nostro operatore ti contatterà al più presto.
Studio Odontoiatrico
della Dott.ssa Marta Longhi

Protocollo COVID-19

Lo studio odontoiatrico Area Dentale svolge la sua attività nel rigoroso rispetto delle linee guida per gli odontoiatri validate dal Ministero della Salute per tutelare la salute dei suoi pazienti e dipendenti.

In particolare, i protocolli applicati, prevedono un triage telefonico durante la prenotazione dell’appuntamento e un monitoraggio in tutte le fasi di contatto con il paziente nello studio.

Triage telefonico

Nei giorni precedenti alla visita di controllo, verranno effettuate delle domande per verificare lo stato di salute del paziente.

Tali domande verranno ripetute e sottoscritte all’ingresso dello studio.

Ingresso nello studio

I pazienti potranno entrare solo se provvisti di mascherina e con temperatura inferiore a 37,5°In caso contrario sarà fissato un nuovo appuntamento con le dovute attenzioni.

All’ingresso verranno forniti calzari monouso e gel disinfettante per igienizzarsi le mani. Tutti gli effetti personali, come per esempio borse e giacche, verranno riposti in un apposito armadio accuratamente chiusi.

Tutto il nostro staff indossa dispositivi di protezione individuale imposti dalla normativa.

Sanificazione degli ambienti

Dopo ogni trattamento, le sale operative vengono pulite e sanificate. Lo studio viene giornalmente igienizzato da personale specializzato e certificato esterno.

Il sistema di areazione presente è in linea con le nuove normative, gli impianti vengono costantemente sanificati e gli ambienti arieggiati.