Ortodonzia

L’ortodonzia è la branca dell’odontoiatria che comprende la diagnosi e il trattamento delle anomalie della posizione dei denti e delle ossa mascellari.

Inoltre, nel caso di soggetti in crescita, previene e combatte l’insorgere di disarmonie scheletriche tra le ossa mascellari dell’arcata superiore ed inferiore.

Gli obiettivi delle terapie ortodontiche consistono dunque nel ripristinare un corretto allineamento dei denti, nel garantire la giusta funzionalità masticatoria e posturale e nel migliorare l’estetica del sorriso e l’armonia generale del volto.

Un trattamento ortodontico può essere iniziato a qualsiasi età.

Quali tipi di ortodonzia vengono eseguiti nello studio?

Nel nostro studio eseguiamo trattamenti di ortodonzia fissa tradizionale, mobile intercettiva e invisibile.

La scelta dei diversi trattamenti o della loro combinazione viene concordata in occasione della visita specialistica con l’ortodontista.

Quali sono i vantaggi dell’apparecchio invisibile?

• Non si nota come l’apparecchio classico
• Non interferisce nella vita quotidiana
• Permette un maggiore igiene dentale
• È confortevole e non invasivo
• Si indossa con facilità

Esistono numerosi tipi di allineatori, ma il nostro studio ha scelto il maggior esponente mondiale e per questo è provider Invisalign® accreditato.

Come viene presa l’impronta per le mascherine?

Con l’ausilio dello scanner intraorale, viene rilevata l’impronta digitale senza l’utilizzo di fastidiosi materiali e ingombranti porta impronte. Lo scanner permette inoltre di avere una visualizzazione istantanea del risultato finale già in fase di prima visita.

Dentista San Cesareo
Studio Odontoiatrico
della Dott.ssa Marta Longhi

Dott.ssa Marta Longhi
Odontoiatra
Iscrizione all’ Albo degli odontoiatri di Roma
n° 6041 del 12/01/2010

Powered by Sphera25 - Copyright 2021 - All rights Reserved

Prenota un Appuntamento

Contattaci tramite WhatsApp premendo il pulsante:
Oppure riempi il form sottostante, un nostro operatore ti contatterà al più presto.
Studio Odontoiatrico
della Dott.ssa Marta Longhi

Protocollo COVID-19

Lo studio odontoiatrico Area Dentale svolge la sua attività nel rigoroso rispetto delle linee guida per gli odontoiatri validate dal Ministero della Salute per tutelare la salute dei suoi pazienti e dipendenti.

In particolare, i protocolli applicati, prevedono un triage telefonico durante la prenotazione dell’appuntamento e un monitoraggio in tutte le fasi di contatto con il paziente nello studio.

Triage telefonico

Nei giorni precedenti alla visita di controllo, verranno effettuate delle domande per verificare lo stato di salute del paziente.

Tali domande verranno ripetute e sottoscritte all’ingresso dello studio.

Ingresso nello studio

I pazienti potranno entrare solo se provvisti di mascherina e con temperatura inferiore a 37,5°In caso contrario sarà fissato un nuovo appuntamento con le dovute attenzioni.

All’ingresso verranno forniti calzari monouso e gel disinfettante per igienizzarsi le mani. Tutti gli effetti personali, come per esempio borse e giacche, verranno riposti in un apposito armadio accuratamente chiusi.

Tutto il nostro staff indossa dispositivi di protezione individuale imposti dalla normativa.

Sanificazione degli ambienti

Dopo ogni trattamento, le sale operative vengono pulite e sanificate. Lo studio viene giornalmente igienizzato da personale specializzato e certificato esterno.

Il sistema di areazione presente è in linea con le nuove normative, gli impianti vengono costantemente sanificati e gli ambienti arieggiati.